a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore.

Instagram

Follow us

I nostri progetti piantano alberi     

I Racconti del Mare

I Racconti del Mare

Guidare, porre l’attenzione su quello che c’è intorno, al cosa siamo e cosa stiamo diventando, perché, cosa fare, disegnare utopie. Educare alla sensibilità come valore costruttivo e solido, motore del mondo. I racconti del mare fanno parte del progetto Get Lost, che vuole raccontare il viaggio come scoperta e riscoperta interiore, come “contatto” con la natura e, di conseguenza, con sè stessi. Un libro illustrato che parla di Ischia, raccontata con gli occhi e col cuore di un ischitano vero.

Book design/Editoria
Illustrazione digitale

Anno
2015

Behance

Le illustrazioni raccontano di un mondo tanto magico quanto reale: storie di sirene, credenze popolari, modi di dire e figure della tradizione ischitana. Questo mondo prende vita attraverso fustelle, tagli, giochi con la carta che sembrano sussurrare il testo che hanno impresso. I libri sono realizzati interamente a mano: dalla rilegatura dei fascicoli, al montaggio della copertina e la realizzazione del cofanetto.

Educare al sentire, guidare e porre l’attenzione su quello che c’è intorno, al cosa siamo e cosa stiamo diventando, perché, cosa fare, disegnare utopie. Proporre un nuovo punto di vista, attraverso il porre l’accento sul dettaglio, sull’essenza e la genuinità del contesto. Si sente spesso dire che “non c’è guida migliore di una persona che in quei luoghi ci vive”: partendo da quest’affermazione si è voluto sviluppare quello che è il cuore del progetto. La volontà è quella di raccontare un luogo attraverso gli occhi di chi vi abita, vive e ama quella realtà. La città verrà quindi proposta da un nuovo punto di vista, non commerciale e turistico, bensì vivo ed essenziale.

La collana di libri è stata sviluppata nel formato A5. Non si è voluto eccedere nelle dimensioni in quanto il messaggio che si vuol trasmettere è quello di avere alla portata di mano una storia. Inoltre questo è anche un formato che molto si avvicina a quello delle più classiche guide turistiche che, tra le tante caratteristiche, hanno anche quella di dover esser di comoda portabilità. La copertina è flessibile.